Nella nostra officina meccanica eseguiamo lavori di elettroerosione a filo, anche conto terzi. Questo tipo di lavorazione permette di erodere e modellare il componente meccanico da realizzare, attraverso l’utilizzo di un filo di ottone o rame caricato elettricamente (elettrodo). L'elettroerosione permette di produrre pezzi con tolleranze molto ristrette, di lavorare anche metalli molto duri e temprati: tra questi, quello più utilizzato è l’acciaio k100 ledeburitico al cromo (UNI X205CrKU12KU), l’acciaio K110, conosciuto anche come UNI X155CrMo12 e il K720 ( UNI 90MnVCr8KU).
Grazie ai continui aggiornamenti tecnologici, in AR Costruzioni Meccaniche oggi possiamo contare su attrezzature all'avanguardia che consentono di eseguire lavorazioni di elettroerosione con rapidità e precisione.
Siamo attrezzati con centri di lavoro avanzati per eseguire lavori di taglio a filo elettroerosione. I nostri macchinari, dotati di offset, permettono di essere regolati secondo parametri diversi, che variano in base al materiale utilizzato e garantiscono la massima precisione durante la lavorazione.
Gestiamo tutto il ciclo produttivo, dalla progettazione alla consegna del pezzo finito.
L'esperienza pluriennale dei nostri tecnici nella realizzazione di particolari meccanici ci consente, inoltre, di affrontare al meglio le criticità più comuni dell'elettroerosione, tra cui il taglio interrotto o spessori troppo fini del pezzo da tagliare.
Il nostro Staff tecnico, infatti, garantisce piena affidabilità ed evita che vi siano imprevisti nella lavorazione di pezzi più complessi o materiali più sfidanti. La nostra assistenza personalizzata in fase di progettazione consiste nel supporto tecnico nello sviluppo e aggiornamento costante sull’avanzamento del lotto: valutiamo insieme ai clienti tutte le variabili, evitando così errori che possano compromettere la precisione del particolare finito e portara a ritardi nella consegna e in rallentamenti .
Sei alla ricerca di un partner preciso,
rapido e puntuale per le tue lavorazioni di elettroerosione?
Mettici alla prova: raccontaci le tue esigenze
e il nostro ufficio tecnico ti ricontatterà nel minor tempo possibile.
L'elettroerosione, detta anche EDM (Electrical Discharge Machining), è una speciale tecnica di lavorazione che utilizza scariche elettriche per erodere i materiali conducibili da lavorare, ottenendo così particolari nella forma desiderata. Si può dividere in sottotipi a seconda dell'applicazione: elettroerosione a tuffo ed elettroerosione a filo.
Tramite elettroerosione a filo realizziamo particolari meccanici quali fustelle, sedi di chiavetta, griffe per macchine da cucire, particolari per goffratura.
CURIOSO DI SCOPRIRE LE ATTREZZATURE CHE USIAMO PER LA ELETTROEROSIONE?
>> Per eseguire le lavorazioni di elettroerosione metalli utilizziamo tecnologie d'avanguardia, scoprile qui!