Gli investimenti continuano in AR con il nuovo tornio-fresa

È operativo da qualche mese nell'officina AR il nuovo tornio-fresa che ci ha permesso di definire ed ampliare il reparto di torneria: ora siamo in grado di realizzare lavorazioni di tornitura meccanica sempre più precise e in tempi ancora più ridotti rispetto a prima. Il nuovo tornio-fresa 5 assi Okuma MULTUS U3000 è un macchinario multitasking 5 assi con cambio utensile automatico.

nuovo tornio fresa Okuma U3000

Abbiamo personalizzato il nuovo tornio-fresa con doppio mandrino Schunk 260 (con passaggio barra Ø70mm), con capacità di lavorazione ottimale di un cubo 250x250 che consente inoltre la massima flessibilità e intercambiabilità nel processo di lavorazione: è possibile trasferire il particolare da lavorare da un mandrino all’altro in modo automatico, completando così il processo con la massima rapidità.

Abbiamo scelto di implementare la configurazione del macchinario tornio-fresa di base con una serie di circa 80 utensili direttamente montati in macchina e150 già presettati in un magazzino esterno. Questo, grazie anche ad una serie di accorgimenti tecnologici, ci hanno consentito di ridurre i tempi di set-up del 50%! In questo modo riusciamo a rispondere con molta più rapidità alla richiesta di produzioni urgenti.

Ultima, ma non meno importante innovazione, è la possibilità di verificare la precisione del particolare meccanico direttamente in macchina, grazie a una sonda dedicata Renishaw che garantisce massima accuratezza nella rilevazione, consentendoci quindi maggior precisione.

Contattateci per conoscere la realizzabilità dei vostri componenti meccanici, il nostri tecnici saranno in grado di supportarvi nella progettazione e realizzazione delle vostre idee.