Nuovo centro di lavoro verticale a 5 assi continui: FLEXI 7P-6AX

 

L' officina meccanica di precisione AR Costruzioni Meccaniche sempre in prima linea per modernizzare la propria realtà ha deciso di investire anche nel rinnovo parco macchine.
Il primo importante cambiamento del 2014 è l'acquisto di FLEXI 7P-6AX, un centro di lavoro per fresatura 5 assi cnc con doppia tavola rotante a pallettizzato. Per ottimizzare al massimo le performance e garantire precisione e ripetibilità, il macchinario è stato dotato di attrezzatura SCHUNK di ultima generazione.

flexi-7p-6ax-5I centri di lavoro verticali FLEXI 7P-6AX  sono stati realizzati per massimizzare le prestazioni nella lavorazione di pezzi complessi, nella meccanica di precisione, macchine automatiche, nei settori dell’industria automobilistica, automazione, aeronautica e nella produzione di stampi e matrici.

Il nuovo macchinario FLEXI 7P-6AX è dotato di protezioni concepite secondo i più innovativi criteri di design industriale, combinando le funzionalità ergonomiche, con la facilità di accesso all'area di lavoro e un' ampia visibilità dell’area operativa.

Da sottolineare la conquistata facilità di carico/scarico dei particolari, contenimento dei fumi e dei residui delle lavorazioni, nonché la semplicità di utilizzo e di manutenzione che assicurano ad AR Costruzioni Meccaniche di aumentare la capacità produttiva di particolari complessi.

 

Questo centro di lavoro cnc consente, grazie alla doppia tavola girevole, di ottimizzare i costi della lavorazione, rendendo possibili lavorazioni di fresatura 5 assi su entrambi i pallet.
Il tutto si traduce in un notevole risparmio di tempo nella produzione di particolari di meccanica di precisione in serie, con relativa diminuzione dei costi per il cliente finale.
A.R costruzioni meccaniche, aumentando capacità produttiva e affidabilità, risponde alle esigenze dei clienti storici e accetta la sfida dei nuovi mercati.