Fresatura metalli ancora più veloce in A.R. Costruzioni Meccaniche

RegioneVeneto POR

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR-FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020, Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” , Azione 3.1.1 sub.A “Bando per l'erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell'artigianato dei servizi”, progetto “Nuove tecnologie per innovare i processi in AR Costruzioni” 

 

Gli investimenti non si fermano mai in A.R. Costruzioni Meccaniche: grazie al sostegno del POR FESR è arrivato nel nostro campo macchine il centro di lavoro Fagima JAZZ M per il quale ci è stato concesso un contributo di 135.300,00€. 

La scelta di questo nuovo centro di fresatura metalli e plastiche è stata dettata innanzitutto dai notevoli vantaggi che il suo utilizzo permette di apportare alle nostre lavorazioni e al servizio al cliente, in termini di:

FagimaJazz centro fresatura metalli 5 assi vista interna

  • Velocità nella gestione delle commesse.
    Il macchinario è dotato di un magazzino pallet a 8 posizioni e di un cambio utensili a 120 posizioni; una volta caricato e programmato, il centro opera in automatico passando da una lavorazione all’altra, con un’autonomia che supera le 24 ore. La telecamera interna permette di verificare da remoto quale attività sia in corso. In questo modo, le lavorazioni procedono anche durante la notte con un’evidente accelerazione del processo produttivo. 
  • Precisione nelle lavorazioni di fresatura metalli e plastiche.
    Si tratta del primo macchinario per la fresatura, in A.R. Costruzioni Meccaniche, provvisto di tavola rotobasculante: questo sistema, eseguendo un movimento diverso rispetto agli altri centri di fresatura, garantisce maggiore flessibilità nella lavorazione di determinate componenti. Inoltre, si tratta di un sistema più rigido rispetto alle attuali macchine in uso. Pertanto siamo ora in grado di garantire maggiore precisione in minor tempo. 
  • Personalizzazione.
    Abbiamo scelto di personalizzare il macchinario Fagima Jazz M acquistandolo con una contropunta che ci permette di eseguire particolari lavorazioni di fresatura metalli su componenti lunghe fino a 300 mm.

 

Fra i punti di forza del nuovo centro di fresatura metalli e plastiche c’è anche il fatto di essere un macchinario made in Italy: un acquisto con il quale abbiamo scelto di puntare sulla qualità italiana. 

Infine, il nuovo macchinario è integrato con i nostri sistemi gestionali e di controllo, inserendosi nel processo di trasformazione in industria 4.0 che A.R. Costruzioni Meccaniche sta portando avanti da alcuni anni.

  • FagimaJazzM in fase di installazione
  • Centro fresatura FagimaJazzM