Bando POR FESR 2014 – 2020 Regione Veneto

A.R. COSTRUZIONI MECCANICHE ha partecipato al bando POR FESR 2014 - 2020 Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – DGR nr 687 del 16/05/2017 Regione Veneta “L’impresa Inn-FORMATA.

logo fse regione

Il progetto “AGORA – il potenziamento della comunicazione online” ha come obiettivi:

  • Pianificare, gestire e attuare nuove strategie di marketing integrate su web, social e mobile per favorire e rendere più incisiva la presenza di A.R. Costruzioni Meccaniche online;
  • Realizzare una campagna pubblicitaria e promozionale online per il consolidamento dei clienti acquisiti e per la ricerca di potenziali, con la prospettiva futura di ampliare il proprio mercato anche all’estero.

I risultati in termini di impatto organizzativo saranno l’aumento delle conoscenze e delle competenze del personale interno di A.R. Costruzioni Meccaniche sulle possibilità di marketing mediante i canali online, competenze necessarie per dare un nuovo slancio al business aziendale attuando una nuova modalità di proposta/offerta attraverso il web.

Gli output del progetto quindi saranno orientati al potenziamento della comunicazione, anche verso l’interno, per la creazione di una campagna di comunicazione e l’ottimizzazione dell’offerta al cliente, anche attraverso un miglioramento dell’analisi comparative dei competitors di settore.

Il concetto di innovazione, inoltre, non può essere circoscritto alla dimensione tecnologica, ma deve essere concettualmente allargato alle tematiche organizzative, gestionali, di marketing e comunicazione verso un nuovo paradigma di “fare impresa”. Scarica la relazione del progetto