Ufficio tecnico

AR Costruzioni Meccaniche è: progettazione, simulazione, realizzazione e controllo.
Il nostro ufficio tecnico interno è aggiornato con sofisticati programmi di disegno e progettazione CAD-CAM per rispondere in breve tempo a qualsiasi specifica esigenza di lavorazioni meccaniche di precisione.
Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività nelle costruzioni meccaniche, i nostri tecnici altamente qualificati forniscono un supporto alla progettazione nel campo della meccanica di precisione con consulenza personalizzata sui molteplici settori di applicazione.

  • ufficio-tecnico-elaboarazione-1
  • ufficio-tecnico-elaboarazione-2

Realizzazione e controllo

Il controllo pezzo è integrato da sofisticati strumenti di misura. Proiettori, Altimetri, Rugosimetri, Micrometri,ecc e dal nuovo braccio snodato (NEW 2012) Braccio snodato Cam2 Gage, per misure direttamente in produzione.

CAM2 GAGE: >>NEWS 2012  Questo nuovo strumento permette di misurare con precisione straordinaria (±0,005mm) qualsiasi pezzo in produzione. La facilità e rapidità nella misurazione, aggiunti alla possibilità di effettuare i controlli dei lavori sia a "banco" che direttamente sulle macchine permettono alla Ditta AR-Costruzioni di essere ancora più rapida nella realizzazione delle sue commesse.

LH-600 MITUTOYO: Linear Height è uno strumento estremamente preciso che utilizza un encoder lineare in grado di fornire una elevata accuratezza ed un‘alta risoluzione . Questo altimetro, oltre a controlli multifuzione monodimensionali, permette misurazioni bidimensionali 2D. Sono possibili misurazioni di altezza, di diametro interno od esterno, perpendicolarità e rettilineità.

TWINVISION ELBO CONTROLLI: Capace di ogni tipo di controllo dimensionale e visivo è particolarmente adatta al presetting degli utensili prima del loro inserimento in macchine a CNC. L’apparecchio offre assoluta stabilità e indeformabilità garantendo un’alta precisione nelle misurazioni.

Grazie al sistema TwinVision-S con doppia fuzione ispezione/misura, un solo sensore d’immagine C-MOS gestisce le due funzioni. Un sistema anulare multi LED con regolazione di luminosità permette l’ottimale illuminazione della superficie dei taglienti nella modalità di ispezione. La soluzione con una sola telecamera consente misurazione affidabili anche in modalità ispezione.

MITUTOYO SJ-201: determina in modo semplice e rapido i parametri di rugosità. Funziona sia tramite adattatore a rete sia tramite batterie ricaricabili a seconda delle condizioni di lavoro.

DEA GLOBAL SILVER: >>NEWS 2014 Questa macchina di misura tridimensiale, offre la massima efficenza di misura. E' dotata di tecnologia multisensore che supporta un’ampia gamma di applicazioni, dalla misura punto a punto alle misure in scansione a contatto e non a contatto più difficili. Essa è gestita da un software con possibilità di inserimento file CAD per al creazione del programma di misura. Dea Global Silver è stata inserita in una sala metrologica climatizzata dedicata per ottimizzare le sue prestazioni.

  • faro gage plus 2CAM2 GAGE_braccio misuratore
  • lh-600mitutoyoLH-600 MITUTOYO_altimetro
  • TWINVISION ELBO CONTROLLITWINVISION ELBO CONTROLLI_proiettore
  • mitutoyo sj 201 rugosimetroMITUTOYO SJ-201_ rugosimetro
  • AR dea global silverDEA GLOBAL SILVER_ macchina di misura
  • ar deaDEA GLOBAL SILVER_ macchina di misura

 

ar dea5SALA METROLOGICA CLIMATIZZATA_ DEA GLOBAL SILVER_macchina di misura