Nuovo logo per AR Costruzioni Meccaniche

Un look tutto nuovo per un'azienda in continuo movimento

AR Costruzioni Meccaniche, che nasce nel 1980 specializzandosi nel settore delle macchine da cucire industriali per confezioni,  nell’ultimo decennio ha innescato un processo evolutivo.

I clienti e i settori di lavorazione si sono diversificati portando la società a compiere sempre nuovi investimenti per riuscire a soddisfare le esigenze dei propri committenti.

Per questo AR ha deciso di esprimere il proprio dinamismo partendo dal logo che lo ha accompagnata fino ad oggi per più di trent’anni, poiché non era più sufficiente a rappresentare una realtà aziendale che ha conosciuto uno sviluppo importante a tutti i livelli.

 

Uno sguardo al passato...

         vecchio logo arcostruzioni        

 

 

Proiettati verso il Futuro: il Nuovo logo AR Costruzioni Meccaniche

AR Nuovo Logo

 

  • I colore blu, che per anni ha identificato AR, si ripresenta proprio nella scritta “AR” per  dare una continuità alla “vecchia” azienda, perché oggi come allora mantiene gli stessi valori che la accompagnano e la stessa attenzione per i piccoli particolari.
  • Il carattere utilizzato è più sottile, rifinito, rispetto al passato, ad indicare elevata precisione garantita ad ogni prodotto grazie ai più sofisticati centri di lavoro e alla sala metrologica, ma anche dinamismo e modernità.
  • La vera novità del nuovo logo è rappresentata dal marchio che lo affianca: un disegno geometrico in 3d che rappresentando un ideale pezzo metallico, ben rifinito, incorpora al suo interno le forme delle lettere A e R.
  • Ad accompagnare il tutto una frase “La forza della precisione”. Poche parole che esprimono ciò che oggi AR Costruzioni Meccaniche è diventata per il mercato italiano e non solo.